Guido Stefanoni nasce a Lecco (Italia) nel 1957. Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Dopo un periodo di apprendistato presso lo Studio del Prof. Marco Zanuso ed un’esperienza come “assistant art director” alla Young & Rubicam di Milano, svolge la libera professione collaborando anche con altri architetti e designers.

Dal 1987 è titolare dello “Studio di Architettura Guido Stefanoni” di Lecco.
Dal 2006 è Amministratore unico della “SWG – Stefanoni Work Group s.r.l.”, società che si occupa di servizi di progettazione e consulenza tecnica.
Ha insegnato design e arredamento all’ISAD (Istituto Superiore di Architettura e Design) in Milano ed ha tenuto lezioni nell’ambito di alcuni Master presso la Facoltà di Architettura di Milano. Dal 1991 al 1994 è stato vicepresidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Como. Ha lavorato in Italia, Stati Uniti, Francia, Svizzera e Corea del Sud.

L’attività dello “Studio di Architettura Guido Stefanoni” copre i diversi campi dell’architettura ed in particolare lo Studio ha progettato e curato la realizzazione di edifici residenziali, turistico-ricettivi, commerciali e di terziario, sia di nuova costruzione che in ristrutturazione, realizzando per alcuni di essi anche l’interior design.
Lo Studio offre un servizio professionale completo ed adeguato, sviluppando il progetto in tutte le sue fasi, avvalendosi anche di consulenti sia per l’ingegneria strutturale che impiantistica.
Alcuni dei progetti più importanti sono stati pubblicati su riviste specializzate.
Parallelamente all’attività principale, lo Studio mantiene un attivo interesse nella cultura di settore, partecipando a concorsi di architettura e convegni.